Cubic Checkers è un gioco che ricorda un mix tra la dama e il gioco degli scacchi. Una variazione gerarchica degli scacchi a due giocatori. La partita si gioca con otto cubi bianchi e otto neri, su una scacchiera di 8 x 8 quadrati. I lati del cubo contengono i simboli: torre, alfiere, cavallo e pedone.
Le regole del gioco, in un primo momento, potranno sembrare un po' difficili, ma una volta che ti ci abituerai, il gioco diventerà davvero coinvolgente. Ti sembrerà di giocare a scacchi con la velocità di gioco della dama: fantastico! Il gioco include anche alcune partite dimostrative, grazie alle quali potrai capire ed imparare a giocare.
Potrai giocare contro il computer per fare pratica, per poi sfidare i tuoi amici o altri giocatori su internet.
Nonostante questo gioco sia una variante degli scacchi, ha delle regole di gioco differenti. La prima importante regola da conoscere è che il simbolo sul lato superiore di un cubo determina il suo potere, non la sua modalità di spostamento, perché quella sarà sempre in diagonale, a prescindere dal simbolo.
La partita viene vinta quando all'avversario resteranno solo tre cubi sulla scacchiera. La partita finirà in parità quando entrambi i giocatori avranno effettuato dieci mosse consecutive senza saltare nessun cubo.
Puoi visionare qui le tutte le regole.
Nota bene:
Richiede Java Runtime Environment.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Cubic Checkers. Scrivi tu il primo commento! Commento